Come fare il Primo Cammino di Santiago: il libro

Come fare il Primo Cammino di Santiago: il libro

Ho deciso di partire per il mio primo Cammino di Santiago di Compostela in un’afosa notte di fine luglio, una di quelle sere in cui sei assorto nei tuoi pensieri e affronti i cumuli di macerie della tua vita.

L’idea è arrivata all’improvviso, come un fulmine che squarcia le tenebre in una notte buia. Non mi sono chiesto perchè, non mi sono chiesto se sarei stato in grado di farlo. Non mi sono posto nessuna domanda.

Mi sono sentito pervadere corpo e mente da un’elettricità ed una frenesia che non provavo ormai da troppo tempo.

Devo fare il Cammino di Santiago.

La prima cosa che ho fatto ancora prima di ragionare sulla (ir)razionalità di quell’idea è stato cominciare a documentarmi. Ho cominciato a sfogliare decine di documenti on-line, navigare tra siti e blog e poi ancora cercare su forum e gruppi Facebook tutte le informazioni che potessero placare quell’intensa fame che avevo di notizie, consigli, pareri e documentazione sull’idea che mi aveva rapito la mente.

Ho vagato per giorni nei meandri del web, occupando ogni momento che il lavoro e gli altri impegni della quotidianità mi lasciavano libero, alla ricerca di qualsiasi notizia potesse aiutarmi ad organizzare quel viaggio che era diventato per me un’urgenza.

Ho cercato, frugato, letto, ascoltato, parlato con altri pellegrini, mi sono documentato.

Fino a capire che ero pronto, ero pronto per il mio Cammino, ero pronto per cambiare il corso della mia vita.

Il Cammino ti cambierà la vita. Sei pronto ad accogliere il cambiamento?

Pochi pensieri si sono impressi così a fuoco nella mia vita come la certezza e la determinazione che in qualunque modo e ad ogni costo avrei dovuto percorrere il mio Cammino.

E dal Cammino è nata un’altra esigenza, quasi fisica: quella di riversare le emozioni, le sensazioni e le esperienze sulla carta.

Far diventare quelle informazioni, quelle esperienze, quelle sensazioni indimenticabili un patrimonio da condividere con chi, per la prima volta, decide di percorrere il Cammino di Santiago.

E’ così che ho scritto il mio libro sul Cammino di Santiago di Compostela.

Libro sul Cammino di Santiago: Come fare il Primo Cammino di Santiago

Il mio libro sul Cammino di Santiago “come fare il Primo Cammino di Santiago” è una guida semplice, efficace ed aggiornata al 2018 dedicata al Cammino di Santiago.

Il mio libro sul Cammino di Santiago contiene oltre 230 pagine di informazioni, notizie, consigli e curiosità sul Cammino di Santiago, il tutto scritto in uno stile moderno, semplice ed efficace.

Ho scritto il libro che avrei voluto leggere prima di partire per il mio primo Cammino, ecco perchè consiglio personalmente di leggere questo libro alle persone che si avvicinano al Cammino per la prima volta, e che hanno bisogno di capire come organizzare il Cammino di Santiago. 

Se ti stai documentando sul Cammino di Santiago, o semplicemente sei incuriosito o affascinato dal Cammino più amato al mondo,  e vuoi trovare tutte le informazioni più aggiornate in maniera semplice, completa ed efficace questo è il libro che devi avere e leggere.

Potrai leggere il mio libro sul Cammino di Santiago in due modi: come un affascinante racconto da seguire dall’inizio alla fine, oppure come una comoda guida da leggere pezzo per pezzo secondo le tue necessità, seguendo la suddivisione in capitoli. Ti faccio un esempio: vuoi sapere cos’è la credenziale? Ti basterà leggere il capitolo dedicato. Vuoi sapere come preparare lo zaino? C’è la guida dedicata. Insomma un libro scritto in modo semplice ed efficace.

Questi sono solo alcuni degli argomenti libro Cammino di Santiago di Compostela:

  • cos’è il Cammino, la sua storia, quanti sono i percorsi e come scegliere il tuo;
  • cosa sono la credenziale, la compostela, il certificato di distanza e i sellos;
  • come spendere meno di 20€ al giorno;
  • dove dormire, cosa mangiare,
  • come organizzare lo zaino, le tappe e le giornate sul Cammino;
  • a Santiago: cosa vedere, cosa c’è oltre il Cammino;
  • le testimonianze dei pellegrini;
  • siti web, app e risorse utili per viaggiare al meglio…

e tanto altro ancora: il libro è di oltre 230 pagine!

Come fare il Primo Cammino di Santiago: le recensioni di Amazon e Facebook.

Fin qui ti ho spiegato come e perché ho scritto un libro sul Cammino di Santiago, ora vorrei spiegarti perché penso proprio che lo dovresti leggere. Le parole che vorrei farti leggere non sono le mie, ma quelle delle persone che hanno acquistato il libro su Amazon e lo hanno recensito, sono quindi i pareri di lettori reali del libro.

Se stai ancora decidendo se acquistare il libro sul Cammino di Santiago “Come fare il Primo Cammino di Santiago”, ti consiglio di leggere le recensioni pubblicate su Amazon come “Acquisto verificato”, sono le recensioni delle persone che hanno acquistato il libro su Amazon!

 

Di queste recensioni (una parte di quelle che troverai su Amazon) sono particolarmente orgoglioso, perché rappresentano i pareri veri delle persone che hanno davvero acquistato il libro! A questo link potrai poi leggere le recensioni che i lettori hanno lasciato su Facebook.

Come fare il Primo Cammino di Santiago: un best-seller di Amazon

Ho deciso di autopubblicare il mio libro sul Cammino di Santiago su Amazon per assicurare a tutti i possibili lettori le migliori condizioni di consegna e servizio, oltre ovviamente al prezzo.  Pur essendo uscito solo a metà novembre 2017 il mio libro sul Cammino di Santiago ha ricevuto immediatamente una fantastica accoglienza, al punto di farlo arrivare al primo posto della classifica Top100 gratuiti e della classifica Categoria Viaggi su Amazon, come puoi vedere dallo screenshot della classifica ufficiale Amazon:

 

Come fare il Primo Cammino di Santiago: perché acquistarlo

Se ti stai preparando per il tuo primo Cammino dovresti leggere il mio libro per diversi motivi:

  • è aggiornato e completo: oltre 230 pagine di informazioni aggiornate al 2018;
  • è un best-seller: numero uno su Amazon in classifica kindle generale e viaggi, quasi 1000 copie vendute in tre mesi;
  • è amato dai lettori: decine di recensioni reali su Amazon e Facebook.

Come fare il Primo Cammino di Santiago: come acquistarlo

Hai diversi modi per acquistare il mio libro sul Cammino di Santiago:

  • Copia personalizzata: ti spedirò io personalmente la tua copia con dedica personalizzata ed autografata, oltre ad un piccolo omaggio (i segnalibro originali del libro). Riceverai la tua copia autografata con dedica direttamente a casa. Puoi chiedere la tua copia scrivendomi qui.
  • Amazon.it: ti basta cliccare sul banner a fondo pagina per acquistare il libro direttamente su Amazon, usufruendo dei vantaggi dell’e-commerce più grande al mondo.
  • Kindle Unlimited: se sei abbonato al servizio di Amazon potrai leggere il libro sul Cammino gratuitamente, incluso nel tuo abbonamento mensile.
  • Presentazioni: sulla pagina facebook del libro sul Cammino di Santiago trovi gli eventi organizzati in giro per l’Italia per presentare il libro, sono splendide occasioni per conoscersi, parlare del Cammino e ricevere la tua copia con dedica.

E’ vero, esistono centinaia di libri sul Cammino di Santiago: romanzi, racconti di viaggio e di esperienze, guide con altimetrie, percorsi e infinite altre pubblicazioni. Anche nelle pagine di questo blog mi sono permesso di consigliarti alcuni tra i libri sul Cammino di Santiago per me più belli ed importanti, puoi trovare i miei consigli di lettura qui.

 

Spero di averti presto tra i miei lettori, nel frattempo…

Buen Camino!

Share this Post

Leave a Comment