Cammino di Santiago e Via Francigena: a Carrara una Domenica sul Cammino

Cammino di Santiago e Via Francigena: a Carrara una Domenica sul Cammino

Una domenica dedicata al Cammino di Santiago, alla Via Francigena ed ai Cammini più amati. Questo sarà lo speciale cammini di Vita all’aria aperta, la manifestazione in programma a Carrara Fiere dal 1 al 3 febbraio 2019.

Vita all’aria aperta è uno dei più importanti eventi europei dedicati al movimento del turismo out-door e delle vacanze all’aria aperta

Per l’occasione ho il piacere di annunciarti un programma davvero entusiasmante per gli amanti dei Cammini: Una domenica sul Cammino!

Camminata sulla Via Francigena

Domenica mattina, il 3 febbraio, dalle 8 cammineremo insieme su un tratto della via Francigena di 17 km circa, il tempo di percorrenza previsto è di circa 4 ore e mezzo.

Si tratta di una camminata classificata come “turistica” quindi di bassa complessità, il dislivello totale è 115 m, quello accumulato invece è di 138 m.

La camminata sulla via Francigena è organizzata da IMM con la collaborazione dell’A.S.D. Grande Trekking ed è volta alla promozione non solo del territorio della provincia di Massa Carrara e di La Spezia, ma anche alla promozione dello sport in natura valorizzando le risorse turistiche e
naturalistiche dei Comuni di Sarzana, Fosdinovo, Castelnuovo Magra, Luni e Carrara.

Una volta iscritti (iscrizione gratuita obbligatoria) il ritrovo è domenica 3 Febbraio presso Piazza Battisti (Sarzana) ore 8:30. Il ritiro del pettorale è previsto per domenica 3 Febbraio dalle ore 8:00 alle ore 9:00.

La partecipazione alla camminata è gratuita ma occorre iscriversi a questo link: Cammino via Francigena 2019

Speciale Cammini: il Cammino di Santiago (e non solo)

Nel pomeriggio invece con il mio libro sul Cammino di Santiago parleremo del Cammino di San Giacomo: la sua storia, i segreti, le emozioni, come prepararlo al meglio e come affrontare un’avventura straordinaria.

Tra gli special guest di Vita all’aria aperta ci saranno altri notissimi camminatori e amanti del mondo trekking ed outdoor, con i quali condivideremo esperienze, emozioni e straordinari racconti di viaggio.

Parteciperanno infatti a Vita all’aria aperta Sara Zanni, Salvatore Leggieri, Andrea Spinelli, Roberto Giordano, Marco Olmon, Enna Giancarlo ognuno con il proprio zaino di storie, esperienza ed emozioni.

Vita all’aria aperta: l’evento per le vacanze all’aria aperta

L’edizione 2019 di Vita all’aria aperta, porta tante novità aprendo i propri orizzonti al mondo dell’outdoor e del marketing territoriale.

Oltre al settore camper saranno presenti merceologie relative alle nuove tematiche della manifestazione: i percorsi turistici, i cammini, e tutto ciò che riguarda il mondo outdoor, dagli sport a tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere attività all’aperto.

L’evento rappresenta inoltre un’importante occasione di valorizzazione del territorio per tutti gli attori locali ed europei che intendano promuovere le proprie identità ambientali, artiginali, culturali ed enogastronomiche portandole all’attenzione dei principali media di settore, di agenzie e tour operator e del grande pubblico, condividendone le strategie, in un unico contesto di alto livello.

Vita All’Aria Aperta  presenta diverse aree espositive indipendenti, ma legate da un unico filo conduttore che accompagnerà il visitatore lungo i diversi percorsi tematici che caratterizzano la manifestazione:

Vita all’aria aperta: Camper Nuovi e Usati

Gli storici protagonisti della manifestazione, presenti anche quest’anno sia per il nuovo che per l’usato garantito e tutto ciò che riguarda l’accessoristica, i ricambi e le officine specializzate.

Vita all’aria aperta: Mondo Outdoor

Tutto per gli appassionati di attività outdoor: attrezzature e abbigliamento tecnico per gli sport invernali e per il trekking, tende e tutto il necessario per vivere al meglio la vita nella natura, con una sezione speciale dedicata alle biciclette.

Vita all’aria aperta: MareBlu

Mondo marino: piccola nautica da diporto, motori marini e apparecchiature elettroniche.

Vita all’aria aperta: I Cammini

Dedicato a chi ama il turismo e il cammino lento, i cosiddetti pellegrini che, in costante aumento, praticano sempre di più vecchie e nuove vie sia a piedi che in bicicletta

Vita all’aria aperta 2019 biglietto riduzione

Vita all’aria aperta: il biglietto sconto

Insomma per gli amanti dei Cammini e delle vacanze all’aria aperta Vita all’aria aperta è sicuramente un appuntamento da non perdere.

Ti consiglio di venire a Carrara e vivere questa fantastica esperienza: saranno tre giorni imperdibili.

Ricorda che la Camminata sulla Via Francigena è gratuita, puoi iscriverti qui: iscrizione camminata via Francigena 2019

Per i miei lettori l’organizzazione di Vita all’aria aperta mette a disposizione un biglietto al prezzo scontato, scaricalo qui: biglietto riduzione Vita all’aria aperta 2019 Carrara Fiere

Share this Post

Leave a Comment