Se ce l’ho fatta io: il libro sulla via Francigena

Se ce l’ho fatta io: il libro sulla via Francigena

Era da tanto tempo che volevo parlarvi di questo libro sulla via Francigena e finalmente oggi eccomi qui, complice la splendida camminata di domenica 3 febbraio organizzata all’interno di Vita all’aria aperta.

Ricordi? Ne avevo parlato in questo post dedicato alla via Francigena.

Dopo aver scritto il libro sul Cammino di Santiago ho cominciato a conoscere, ed amare immediatamente, anche la Via Francigena, e sono convinto che nei prossimi anni questo percorso si riempirà di pellegrini e strutture.

Ho conosciuto Monica Nanetti grazie alla casa editrice (la Hoepli di Milano) che abbiamo in comune, personalmente sono rimasto affascinato non solo dalla sua storia ma anche dal suo approccio al mondo outdoor, così simile al mio: anche lei ha scoperto l’amore per lo sport, e la capacità di superare i propri limiti, proprio grazie ad un antico pellegrinaggio.

Il primo libro di Monica Nanetti sulla via Francigena si intitola “Se ce l’ho fatta io” ed è la bellissima storia di un’avventura in bicicletta dalla Valle D’Aosta a Roma: oltre 1000 km in bici, due donne alla scoperta di luoghi meravigliosi su un percorso unico al mondo.

Il diario di viaggio di Monica è un libro che racconta come le difficoltà della vita possono tramutarsi in una splendida avventura fatta di crescita personale, amicizia, risate ed arricchimento.

Se vi state preparando per percorrere la via Francigena il libro di Monica è sicuramente un ottimo acquisto, complimenti a lei per il suo libro sulla via Francigena ed in bocca al lupo per il suo prossimo lavoro!

Share this Post

Leave a Comment