Cammina con me

Zaino in spalle, scarpe ai piedi, iscriviti alla mia newsletter: ti informerò su tutte le novità, gli eventi e le notizie più importanti sul Cammino di Santiago!

Chi Sono

 

simone ruscetta come fare il primo cammino di santiago 3
Simone Ruscetta (Foto Vignoli)

 

Piacere di conoscerti, sono Simone Ruscetta. Sono felice tu sia arrivato fin qui, e ti ringrazio del tempo che stai dedicando a me ed al mio libro. Sono nato e cresciuto a Modena, città di cui amo la cultura, la storia, la cucina, la musica e un modo di vivere da città di provincia ben connessa con il mondo cosmopolita in cui viviamo ogni giorno. Dopo gli studi superiori ho trasformato in un lavoro una delle mie più grandi passioni: la radio.

Sono una delle voci storiche (ormai oltre vent’anni) di Radio Bruno, dove attualmente conduco il programma “Drive Time” dalle 19 alle 21. Nella mia carriera radiofonica ho avuto l’onore di intervistare alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana: da Tiziano Ferro passando per Ligabue, Biagio Antonacci, Nek, Luca Carboni, Irene Grandi e tanti altri ancora.

Anche il web, un’altra delle mie grandi passioni, è diventato un’attività professionale: ho creato la web agency modena 24Media, il quotidiano on-line modena24.net ed il portale dedicato all’implatologia maisenzadenti.it

Nell’estate 2017 ho percorso per la prima volta il Cammino di Santiago, un’esperienza che ha cambiato profondamente la mia vita.

Il Cammino mi ha portato molti doni, tra i quali il mio primo libro: “Come Fare il Primo Cammino di Santiago”. L’urgenza di fissare su carta i miei ricordi e la mia esperienza mi ha portato a pubblicare in autonomia il mio libro, distribuendolo solo attraverso Amazon o attraverso questo sito.

 

CONTATTAMI